Via Gattamelata, 4 - 35128 Padova  |  centro@sorditamariuzzo.it 
Centro Sordità Mariuzzo

Udire e Ascoltare per Vivere

apparecchi acustici su misura

Per il recupero dell'udito, il Centro Sordità Mariuzzo di Padova propone un'ampia gamma di apparecchi acustici su misura, studiati per rispondere al meglio alle diverse esigenze del paziente e per garantire la migliore efficacia possibile.

Il centro propone apparecchi acustici delle migliori marche mondiali, ed è concessionario e centro assistenza degli impianti cocleari e protesi impiantabili COCHLEAR e MED-EL.

Per maggiori informazioni non esitate a rivolgervi al Centro Sordità Mariuzzo .

 

APPARECCHI ACUSTICI

APPARECCHI ACUSTICI RETROAURICOLARI (BTE)

apparecchi acustici

Per le persone con deficit uditivo più grave o condotti uditivi più stretti, gli apparecchi acustici retroauricolari (BTE) sono un'ottima soluzione.

Tutte le parti elettroniche degli apparecchi acustici si trovano nel guscio che si indossa dietro l'orecchio.

La chiocciola personalizzata ed il tubicino conducono il suono all'interno dell'orecchio.

APPARECCHI ACUSTICI CON RICEVITORE NEL CANALE (RIC)

APPARECCHI ACUSTICI CON RICEVITORE NEL CANALE (RIC) starkey

Gli apparecchi acustici con ricevitore nel canale (RIC) sono simili ai BTE come forma e stile, ma sono più piccoli, poiché il ricevitore (o l'altoparlante) viene posto all'interno dell'auricolare e non nel guscio dietro l'orecchio. Questi sono gli apparecchi acustici più adatti se si ha un deficit uditivo da lieve a grave.

Con gli apparecchi acustici RIC, il suono viene inviato direttamente dall'apparecchio dentro l'orecchio, attraverso un cavetto sottile che si posiziona nel condotto uditivo. Oltre ad avere un suono eccellente, sono discreti e completamente automatici.

APPARECCHI ACUSTICI ENDOAURICOLARI (ITE)

APPARECCHI ACUSTICI ENDOAURICOLARI (ITE)

Gli apparecchi acustici ITE sono adatti alla maggior parte dei tipi di ipoacusia. Di solito sono abbastanza piccoli e si collocano nella conca esterna del condotto uditivo. A seconda delle dimensioni del canale uditivo, un apparecchio acustico può essere più o meno visibile.

Il guscio dell'apparecchio acustico si realizza su misura per adattarsi alla forma dell'orecchio, esso contiene tutta l'elettronica ed è ottimo per le persone sempre in movimento, che hanno bisogno di apparecchi acustici che restino fermi in posizione.

APPARECCHI ACUSTICI PRETIMPANICI (CIC)

APPARECCHI ACUSTICI PRETIMPANICI (CIC)

Gli apparecchi acustici pretimpanici (CIC) sono un'opzione eccellente per chi ha un deficit uditivo da lieve a moderatamente grave e desidera una soluzione discreta da indossare.
A seconda delle dimensioni e della forma dell'orecchio, l'apparecchio CIC si inserisce in profondità all'interno del canale uditivo, diventando quasi invisibile. Tutte le soluzioni uditive CIC sono completamente automatiche e consentono un ascolto chiaro e naturale, richiedendo una gestione minima. Gli apparecchi acustici CIC si rimuovono dall'orecchio con facilità, tramite un cordino di estrazione trasparente.

APPARECCHI ACUSTICI INVISIBILI NEL CANALE (IIC)

APPARECCHI ACUSTICI INVISIBILI NEL CANALE (IIC)

Gli IIC sono i modelli di apparecchi acustici più piccoli disponibili. Gli apparecchi acustici invisibili nel canale uditivo (IIC) sfruttano la conformazione naturale dell'orecchio per localizzare i suoni.

Il guscio viene realizzato su misura e si indossa nella profondità nel condotto uditivo, diventando praticamente invisibile.

Gli apparecchi acustici IIC alloggiano nell'orecchio in modo molto confortevole, al punto che ci si dimentica quasi di indossarli. Sono inoltre completamente automatici, il che rende l'esperienza di ascolto ancora più naturale.

Nei nostri centri troverete personale esperto che saprà consigliarvi e accompagnarvi in un percorso terapeutico uditivo mirato scegliendo per voi la soluzione uditiva più adatta.

Share by: